L’Utente deve efettuare il controllo del gruppo Diesel - se installato - così come indicato dal Costruttore e deve far funzionare il motore per almeno 20 minuti. 

Dovrà altresì verii care che l’ambiente dove è alloggiata la stazione di pompaggio soddisi i requisiti previsti dalla normativa UNI 11292:2008.

OPERAZIONI TRIMESTRALI
Il controllo periodico trimestrale deve essere ef ettuato da Azienda Specializzata che dovrà verii care il sistema di spegnimento sprinkler e la stazione di pompaggio – se presente –, sulla base delle verii che minime contenute nella norma UNI EN 12845:2009, utilizzando strumentazioni specii che, idonea manualistica, disegni progettuali, schemi elettrici e logiche di funzionamento forniti dall’Utente.
Dovrà verii care anche che siano presenti le dotazioni di scorta.

OPERAZIONI SEMESTRALI
Il controllo periodico semestrale deve essere ef ettuato da Azienda Specializzata che dovrà verii care il sistema di spegnimento sprinkler e la stazione di pompaggio – se presente –, sulla base delle operazioni di manutenzione specii che per i vari componenti degli
impianti, come da indicazioni minime contenute nella norma UNI EN 12845:2009, utilizzando strumentazioni specii che, idonea manualistica, disegni progettuali, schemi elettrici e logiche di funzionamento forniti dall’Utente. Dovrà verii care anche l’ei cienza delle dotazioni di scorta.

OPERAZIONI ANNUALI
Oltre alle operazioni settimanali/trimestrali/semestrali sopraccitate l’Azienda Specializzata dovrà ef ettuare verii che più approfondite sui gruppi diesel – se
installati – sull’ei cienza della stazione di pompaggio sul sistema di rabbocco della riserva idrica, come previsto dalla UNI EN 12845:2009, utilizzando strumentazioni specii che, idonea manualistica, disegni progettuali, schemi elettrici e logiche di funzionamento forniti dall’Utente.

OPERAZIONI TRIENNALI
Oltre alle operazioni settimanali/trimestrali/semestrali/annuali l’Azienda Specializzata dovrà verii care, revisionare o sostituire tutte le valvole di intercettazione, le valvole di allarme e di non ritorno e dovrà ispezionare esternamente e internamente i serbatoi di accumulo come previsto dalla UNI EN 12845:2009.

OPERAZIONI DECENNALI
Oltre alle operazioni settimanali/trimestrali/semestrali/annuali/triennali l’Azienda Specializzata dovrà provvedere a un’accurata pulizia della riserva idrica controllando lo stato della struttura e dell’impermeabilizzazione della vasca, se questa è realizzata in cemento.